Consult Area nasce come società di servizi per l’informatica con mercato specifico nelle medie imprese.
Attraverso una graduale maturazione, ed un progressivo inserimento nel mercato, a partire dal 2006 l’azienda si struttura per offrire un servizio “tutto incluso”.
Tale servizio ci ha portato a fornire in modalità a consumo sia l’infrastruttura elettronica che i servizi di manutenzione, oltre che il supporto sistemistico.
Questa caratteristica ha permesso alle imprese che ci hanno scelto di dotarsi di modernissimi sistemi e di assistenza professionale senza dover affrontare i costi proibitivi.
Al fine di meglio seguire la clientela nel 2009 ci dotiamo di datacenter di 120m2 con rilegamento in Fibra Ottica, nel 2012 conseguiamo la certificazione di Qualità ISO 9001 per tutti i Servizi, con TÜV Rehinland.
I nostri bilanci parlano per noi, con fatturati ed utile in aumento di anno in anno, oltre ad un costante incremento dei sistemi destinati sia alla locazione presso la clientela sia ai mezzi tecnici.
Nel corso degli anni la nostra missione è dunque passata dalla fornitura di beni e servizi alla gestione integrata delle risorse informatiche dei clienti, fornendo tutta la struttura IT.
L’azienda è quindi in grado di fornire diversi servizi, tra cui:
• Locazione tecnologica e finanziaria dei sistemi IT dell’azienda
• Manutenzione programmata e su richiesta dei sistemi con contratti personalizzati
• Fornitura di “data center” su progetto con infrastruttura proprietaria
• Progettazione e realizzazione di sistemi di trasmissione dati secondo le normative vigenti
Anche la continua formazione del personale fa parte integrante dei processi di erogazione dei servizi, permettendoci di poter intervenire in modo sempre professionale alle richieste dei nostri clienti.
Attraverso la struttura interna siamo in grado di progettare e collaudare gli impianti affidati rilasciando i relativi certificati di conformità; siamo vicini al cliente sia nella fase di realizzazione sia nell’esercizio dell’impianto.