Case history

Trend Micro 

Nuova certificazione di prodotto Trend Micro

La japponese Trend Micro, leader nel settore degli antivirus, a seguito di un percorso formativo sui prodotti Server in tecnologia Microsoft ci annovera fra i System Integrator della provincia di Venezia. 

 

 

Venezia - Milano Aprile 2017

Consult Area, è uno specialista nella gestione informatica degli studi commerciali; Datev Koinos è un leader europeo nella produzione di software di settore.

Troviamo naturale e utile per entrambi una collaborazione finalizzata alla diffusione presso gli studi commerciali delle relative competenze; riteniamo infatti che aumentando le performance nella gestione dei flussi dati, i commercialisti Veneti avranno un immediato vantaggio, Consult Area quindi può offrire servizi e competenze quale fornitore unico di servizi informatici.

Nei prossimi mesi, verranno organizzati eventi di presentazione delle funzionalità che verranno rilasciate.

Abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti una figura dedicata contattabile a mezzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sviluppo Agenzia srl, è il braccio operativo del consorzio di garanzia fidi Sviluppo Artigiano

Con una presenza di 15 filiali fra Veneto e Lombardia, oltre 30.000 aziende iscritte, artigiane e non, Sviluppo Artigiano è uno dei più importati consorzi di garanzia fidi.

Per Sviluppo Agenzia, abbiamo realizzato un' offerta di locazione tecnologica su misura, fornendo oltre 30 dispositivi fra portatili e fissi, comprensivi di software di base e del pacchetto office. Le macchine sono coperte dalla garanzia del costruttore per tutta la durata del servizio.

E' stato così possibile attrezzare in tempi brevissimi le filiali mantenendo basso il costo dell' operazione, ed ottenendo un diretto risparmio fiscale.

 

L’attitudine nell’individuare e mettere a punto tecniche innovative, nonché la capacità di rendere disponibili sempre maggiori e più avanzati servizi, ci ha spinto a partecipare e a vincere alcuni progetti finanziati dalla Regione Veneto nel settore dell’innovazione.

Progetto SISMA

Nel 2013, in ATI con Questlab, abbiamo ideato ed eseguito un progetto per lo studio sperimentale di un sistema di monitor finanziario delle imprese, utilizzando sistemi di calcolo parallelo.

Progetto BENCH (ICS)

Nel 2011, in ATI con Eurecna S.p.A., abbiamo attivato un progetto per la ricerca e lo sviluppo sperimentale di un sistema in self-service basato su web di bench marking per l'innovazione e la competitività delle imprese. Tale progetto, terminato nel 2013, è pronto per la successiva fase di produzione ed esercizio.

Ci siamo specializzati nel fornire soluzioni hardware e software gestite per progetti big data. Abbiamo realizzato un cluster Hadoop composto da venti nodi ad alte prestazioni. La nostra conoscenza della tecnologia va al di la della semplice installazione dei sistemi. Abbiamo effettuato con successo l'ottimizzazione dell'infrastruttura al fine di massimizzare le prestazioni dei sistemi utilizzati.

La nostra conoscenza spazia dalla configurazione del sistema, passando per la configurazione della sicurezza e delle politiche di bilanciamento, fino alla gestione ordinaria.

Hadoop è la tecnologià che di fatto sta cambiando il mondo della gestione dei dati. 

Il Gruppo DMO S.p.A. sviluppa e gestisce direttamente punti vendita nei canali: profumeria alta fascia, beauty & care e pet food. DMO, forte dei suoi 348 punti vendita attualmente esistenti e del consenso sempre crescente del consumatore, si pone come obiettivo un’ulteriore espansione nel territorio.

Proprio per supportare questa crescente espansione e poter essere sempre all’avanguardia con le tecnologie presenti sul mercato, la soluzione mirata per DMO è stato il noleggio operativo.

Abbiamo proposto soluzioni non solo per i punti vendita ma anche per la sede centrale.

Attraverso una formula altamente personalizzata DMO può così accedere alla rotazione della struttura in modo da mantenere l’efficienza e l’adeguatezza tecnologica, senza di fatto dover gestire l’acquisizione di beni e le problematiche che ne conseguono.

Non solo un vantaggio in termini fiscali, ma anche in termini di assistenza tecnica e supporto

  • Riduzione dei tempi di intervento da 5 a 3 giorni
  • Assistenza tecnica in 8 ore su tutta la parte hardware
  • Facilità di gestione del parco macchine

 

 

Strategicamente posizionato, il Russott Hotel Venezia è la soluzione ideale per chi vuole combinare il Business con una visita di piacere a Venezia. Distante solo pochi chilometri dall’aeroporto internazionale Venezia Marco Polo, è il primo hotel che si incontra in terraferma uscendo dal Centro Storico.

Dotato di 180 camere, 10 camere executive, 9 sale meeting e 8 sale di sottocommissione fino a 100 ospiti, il Russott Hotel Venezia aveva come obiettivo fornire un Wi-Fi ad alta velocità in tutta la propria struttura.

Attraverso la progettazione, la realizzazione e l’esercizio del sistema Wi-Fi a larghissima banda, seguendo i criteri degli impianti di telecomunicazione, si è potuto soddisfare la richiesta arrivando a servire fino a 100 Mbit indipendentemente dall’operatore.

Tale realizzazione permette una scalabilità ed una manutenibilità molto elevata, garantendo alla clientela internazionale un servizio eccezionale.

Ad appena dieci minuti da Venezia il Park Hotel Ai Pini, tra gli alberghi di Mestre, attrae e soddisfa l’ospite più esigente, unendo ai pregi di un soggiorno il vantaggio di una posizione strategica per raggiungere agevolmente tutte le principali città della regione.

Recenti accurati restauri dotano questo Hotel di 48 lussuose camere. Le 7 sale conferenze modulari, tutte dotate di impianti e di moderne attrezzature tecnologiche, sono ideali sia per piccole riunioni sia per incontri e congressi fino a 240 persone.

L’ammodernamento della struttura ha interessato anche la parte informatica, visto che oramai il collegamento dati nel settore dell’ospitalità è diventato fondamentale.

La soluzione adottata è stata quella di fornire una struttura basata su terminali di nuova generazione e sulla virtualizzazione dei server. Questa scelta permette di mantenere sia i vecchi software sia di inserire nell’ambiente quelli nuovi, senza di fatto influire sul budget.

L’intera struttura alberghiera è raggiunta da una nostra rete dati ad altissima velocità, permettendo l’utilizzo sia a fini ricreativi sia professionali.

 

Copyright © 2014 Consult Area Srl  •  Credits